10 Mar
2014
Posted in: Riviera Adriatica
By    No Comments

Chi prima prenota, prima viaggia

Probabilmente anche nel modo di concepire e trascorrere le vacanze al mare è possibile fare avanguardia.
Negli ultimi anni anche in Italia si è diffusa la pratica (prima tipicamente straniera, tedesca in primis) di prenotare in anticipo, servendosi delle tante early booking e offerte prenota prima degli alberghi.

Siamo notoriamente un popolo di refrattari alla programmazione, ma a colpi di risparmio ed incentivati dai rigori della crisi, anche noi sembriamo aver capito che prenotando in anticipo possiamo avere più servizi, le camere migliori e pagare anche meno. Addio dunque offerte last minute e benvenuta offerta first minute.

Alcune proposte, come quelle dell’Hotel Nobel di Gabicce Mare, ci mostrano per esempio come già a gennaio-febbraio sia possibile prenotare ed assicurarsi preziosi vantaggi e sconti. Sempre più hotel stanno cercando infatti di integrare le politiche di revenue management (non diverse, per intenderci, rispetto a quelle applicate dalle compagnie aeree), per cui in base alle prenotazioni pervenute, alle previsioni delle domande e al tasso di occupazione che va via via profilandosi, aspettando troppo tempo si rischia o di non trovare più la camera, o di trovarla a prezzi troppo alti per le proprie tasche.

Mai come ora è dunque auspicabile essere risoluti, determinati, prendere le ferie per tempo e scegliere nella vasta offerta alberghiera il pacchetto che fa al caso proprio.

Magari potrebbe essere proprio il Nobel Hotel di Gabicce Mare a convincervi, per esempio. Si tratta infatti di una struttura molto accogliente, specializzata nelle vacanze delle famiglie con bambini, ma non solo, che si trova in una terra di confine tra la Riviera Romagnola e le Marche, ossia un territorio che tra parchi divertimento, borghi medievali, eventi e manifestazioni, non smette di suggerire ottime idee su cosa fare e vedere in vacanza al mare.

Comments are closed.